Communiqués AMP

"Solar Impulse, l'impossible tour du monde": un film-documentario per celebrare una impresa da record

ProjectionSolarImpulse.jpg
Sono ritornati da eroi, lunedi pomeriggio a Monaco , i piloti e creatori del progetto SOLAR IMPULSE, Bertrand Piccard e André Borschberg, invitati a raccontare davanti ad una ricca platea, tra cui spiccava SAS il Principe Alberto II - e sostenitore dell'impresa, ndr - la loro avventura conclusasi con successo il 26 luglio scorso

Dopo la presentazione del film proiettato "Solar Impulse, l'impossible tour du monde" all'Auditorium Rainier III, realizzato grazie al supporto del governo monegasco e della Fondazione che porta il nome del Sovrano, i due svizzeri Bertrand Piccard e André Borschberg, ospiti della serata, hanno regalato altre emozioni salendo sul palco e raccontando con entusiasmo la loro impresa, a quasi due anni dal decollo ( 9 marzo 2015) del sorprendente Solar Impulse 2, monoposto volante alimentato esclusivamente da energia fotovoltaica il cui centro di coordinamento strategico era allestito proprio nello stesso complesso in cui è stata organizzata la proiezione. Ne abbiamo parlato diffusamente nei nostri articoli e su QE-MAGAZINE ma, ricordiamolo, il veivolo è titolare di numerosi record: 43000 km, 5 continenti, 17 tappe fino all'atterraggio nello stesso aeroporto di partenza, Abu Dhabi, lo scorso 26 luglio.

AMP Monaco 🇲🇨 Una bella notizia per i frontalieri e per il Principato di Monaco perché Ventimiglia dice “sì” al progetto del pr… https://t.co/audOMVH2cX
Domenica, 13 Gennaio 2019 13:55
AMP Monaco 🇲🇨 sundaydetails from montecarlo. Do you know where is it? This is one of 3 pics. Maybe if you see all of them, col… https://t.co/nXN7edYbao
Domenica, 13 Gennaio 2019 07:00