AMP (Actualité Media Presse) Principauté de Monaco, TVA FR 30000070622

Eccellenze italiane - Comunicato VEITHA

veitha ss12_2.jpg

Eccellenze italiane: Veitha e la tradizione manifatturiera di Castiglion del Lago approdano sul net.

Il marchio Veitha nasce nel cuore dell’antica Etruria, onorando la tradizione manifatturiera di Castiglion del Lago, per molti versi la culla etrusca e romana della civiltà "italiana"; un brand capace di evocare il passato intriso di storia e mito che si traduce con prodotti di altissima qualità artigianale al 100% made in Italy per materiali e tecniche di produzione. Un prodotto esclusivo, raffinato, certificato eppure a prezzi accessibili. Veitha, la più importante divinità del pantheon etrusco dio della vegetazione e dio guerriero, incarna prestigio e autorevolezza, diventando il simbolo di una civiltà antica e misteriosa; la stessa da cui i nostri antenati romani hanno ereditato parte dei loro usi e costumi. Dagli Etruschi ai Romani e dai Romani all’Italia contemporanea: un percorso lungo secoli attraverso la gestazione e la creazione del Made in Italy. E oggi potremmo continuare il salto nella storia, parlando di come la società post industriale ponesse Veitha protagonista della rete, del web e del commercio elettronico.

I capi Veitha rappresentano al meglio l’eccellenza del nostro paese: articoli di altissima qualità, nati per durare nel tempo, 100% Made in Italy. Fibre pregiatissime come Cashmere e cotone Sea Island arrivano direttamente in Italia da paesi lontani: il primo dalla regione stretta fra Cina, India e Pakistan, il secondo dalle isole caraibiche.  Giunte In Umbria, una delle regioni italiane più all’avanguardia nella tessitura di filati, vengono sottoposte ad un trattamento che utilizza tecniche di lavorazione innovative (particolari tecnologie di tessitura a caduta singola), senza trascurare la lunga tradizione artigianale.La fibra di Cashmere utilizzata da Veitha viene filata dalla celebre azienda Cariaggi, leader del settore della filatura di materiali pregiati. Questa particolare fibra, tra le più lunghe in commercio, viene adeguatamente trattata al fine di ottenere una maglia calda e morbida. Il risultato è che ogni capo della collezione contiene 10-15% in più di filato rispetto ad un altro capo basico in cashmere della stessa taglia.

Il cotone Sea Island, altra fibra utilizzata per i capi Veitha, è una delle varietà più pregiate al mondo, prodotta solo ed esclusivamente nelle isole caraibiche, grazie ad un microclima particolare non riproducibile altrove. Noto anche come "cashmere del cotone", è caratterizzato da lucentezza serica e morbidezza.

I capi in cotone Sea Island si presentano come piccole opere d’arte, del tutto simili ad un capo in cashmere. Questa fibra di altissima qualità viene raccolta e lavorata a mano, secondo tecniche e procedimenti che si tramandano di generazione in generazione e che presuppongono costi molto elevati. Un certificato ne garantisce l’autenticità. Lunga fino a 52 mm, la fibra è tra le più resistenti al mondo. Per chi ama la morbidezza del cashmere e non sa rinunciare all’unicità della seta, Veitha ha pensato a prodotti in cashmere-seta, che sapientemente rendono "fusion" le due fibre in percentuali diverse (70% cashmere; 30% seta).

A differenza di altri luxury brand, Veitha intende utilizzare il web come unico ed esclusivo canale di vendita. Il passaggio dal produttore al consumatore è immediato. L’intera filiera produttiva viene ridimensionata, determinando un significativo abbassamento dei prezzi di vendita. La rete di distribuzione, che comporta generalmente grossi investimenti, viene sostituita da un sito E-commerce ben strutturato. "L’alta qualità di un prodotto raffinato, certificato ed esclusivo a prezzi accessibili": questo è il concetto che ta alla base del progetto Veitha che si legge nel sito e si conferma procedendo all’acquisto… chiaramente on line!

Twitter News

AMP Monaco 🇲🇨 @enzoiacopino ...e se la TV fosse davvero lo specchio dei nostri tempi?
About 15 hours ago
AMP Monaco 🇲🇨 ...ci saranno teschi, borchie e brillantini sulle divise dei calciatori monegaschi, dalla prossima stagione? https://t.co/KulVJdVEvO
Lunedì, 18 Giugno 2018 06:18
Domenica, 17 Giugno 2018 12:39
Domenica, 17 Giugno 2018 12:38
Domenica, 17 Giugno 2018 12:36

 

Programme manifestations

Voici le communiqué du programme des manifestations à Monaco du mois de JUIN 2918

Accès Professionnel

fishowweb1.jpg

FISHOW, la candid camera del Principato di Monaco