AMP (Actualité Media Presse) Principauté de Monaco, TVA FR 30000070622

A Washington il 'Premio Eccellenza Italiana' riconosce il valore della creatività all'estero

lucidi a Wash.jpg

Il Premio Eccellenza Italiana è un riconoscimento internazionale nato da un'idea di Massimo Lucidi, uno dei nostri primi collaboratori, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere storie personali di successo, persone coraggiose, creative e realtà produttive e prodotti innovativi. Lo scorso 25 ottobre, a Washington, assegnati i vari riconoscimenti come da comunicato che segue integralmente

Per la Sezione Industria, l’AMBROSI Spa (www.ambrosi.it): per il contributo delle medie e grandi aziende italiane internazionalizzate, capaci di rappresentare il Sistema Italia e fare rete con le tante piccole realtà, capisaldi della tradizione della qualità e del lavoro fatto con passione. Ha ritirato il Premio Luigi Ambrosi, figlio dell’Amministratore Giuseppe Ambrosi, dalle mani di Maria Petrone, avvocato e erede della storica azienda di liquori Petrone, peraltro Golden Sponsor del Niaf 2014.

Per la Cultura l’INTERNATIONAL BROKER ART (www.internationalbrokerart.it) lo spazio virtuale unico al mondo ideato da Danilo Gigante, che è intervenuto a ritirare il Premio dalle mani di Renato Miracco, responsabile cultura della Ambasciata di Italia a Washington e riconosciuto esperto e critico d'arte internazionale. Nelle motivazioni si legge come questa idea nuova e originale, finalizzata alla promozione dell'arte attraverso delle mostre nelle città, porti con sé il tema della continuità e della professionalità, tanto da aver contribuito senza dubbio all'elezione di Matera Capitale della Cultura per il 2019.

Per la Sezione Servizi, LUCIANO PONZI (www.lucianoponzi.it) che ha ritirato personalmente il Premio, figlio di Vittorio, nipote di Tom Ponzi, Luciano è “meritevole di aver ereditato la tradizione familiare adeguandola ai tempi delle rivoluzioni tecnologiche e multimediali, ed il Premio glielo si riconosce giustappunto negli Stati Uniti, patria della cultura investigativa che diventa centrale in ogni processo virtuoso di acquisizione delle informazioni.”

Per la Sezione Artigianato: LUNA CAPRESE (www.lunacaprese.com), che ha preso l'impegno di ospitare il Premio nella preview del 2015 a Capri.

Un Premio Speciale è stato assegnato al Patron del Cafè Milano, che in modo autentico e originalissimo porta avanti i Valori dell’Italianità, Franco Nuschese (www.cafemilano.com/about-us/meet-owner).

Infine all’attore Nicola Acunzo è stato attribuito un riconoscimento per l’impegno civile, che con la sua prima opera da regista, “Il Silenzio di Lorenzo”, valsa peraltro a vincitrice del premio internazionale del cortometraggio Dino De Laurentis, racconta la scomparsa del Sindaco di Battipaglia nel 1953, un unicum che rimanda al recente omicidio di un altro Sindaco coraggioso, Vassallo a Pollica.

Immagine del Premio Eccellenza Italiana è la donna, opera dello scultore italiano MICHELANGELO TOFFETTI (www.michelangelotoffetti.com). A Michelangelo Toffetti sarà consegnato un Diplom Of Honor da parte del Comitato Americano.

Twitter News

AMP Monaco 🇲🇨 RT @ASMonaco_Basket: 🏆HISTORIQUE 🏆 Fantastique RocaTeam !!!🇲🇨💥🚀 Une 3e victoire d'affilée en LeadersCup pour l'@ASMonaco_Basket à @Disney…
About 5 hours ago
AMP Monaco 🇲🇨 Monte-Carlo: I canottieri di Amalfi al Challenge Albert II si aggiudicano il terzo posto che dedicano a Fabio… https://t.co/huut38l24e
About 9 hours ago
AMP Monaco 🇲🇨 RT @AMPMonaco: internationalcatday monaco Two beautiful cats, a bengala and an himalayas siamoise, have a nap… https://t.co/sSKvbRdq9D
Sabato, 17 Febbraio 2018 16:56
AMP Monaco 🇲🇨 internationalcatday monaco Two beautiful cats, a bengala and an himalayas siamoise, have a nap… https://t.co/6AQUFXHkhb
Sabato, 17 Febbraio 2018 16:54
AMP Monaco 🇲🇨 internationalcatday monaco Two beautiful cats, a bengala and an himalayas siamoise, have a nap… https://t.co/9uxRd1sjjl
Sabato, 17 Febbraio 2018 16:54

 

Programme manifestations

Voici le communiqué du programme des manifestations à Monaco du mois de FEVRIER 2018

Accès Professionnel

fishowweb1.jpg

FISHOW, la candid camera del Principato di Monaco