AMP (Actualité Media Presse) Principauté de Monaco, TVA FR 30000070622

Comunicazione- Pino Aprile alla Nunziatella di Napoli

pino.jpg

 

Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha organizzato per venerdì 18 maggio alle ore 18.30 presso la Suola Militare "Nunziatella" un incontro con il giornalista e scrittore Pino Aprile.

 

 

Già la sede ha un valore simbolico: la Nunziatella, cara ai napoletani sia per le sue antiche origini che per la familiarità che molti Cavalieri Costantiniani hanno con questa storica struttura per esserne stati allievi.

Inoltre il conferenziere, Pino Aprile: giornalista e scrittore, pugliese residente a Roma, che ha lavorato diversi anni a Milano, dove è stato vice direttore di Oggi e direttore di Gente; per la Rai ha lavorato con Sergio Zavoli all’inchiesta a puntate “Viaggio nel Sud” e al settimanale di approfondimento TV7. 

Il suo libro che precede "Terroni" è stato il volume di saggistica più venduto nel 2010 e Pino Aprile è divenuto il giornalista “meridionalista” più seguito in Italia, un vero fenomeno che, nelle parole dei suoi lettori, “ha ridato voce al Sud”. Il libro “Terroni” è stato tradotto negli Stati Uniti e gli è stato conferito il premio Carlo Levi e Umberto Zanotti Bianco.

E’ stato ospite in svariate trasmissioni televisive; fra le ultime quella condotta da Corrado Augias sulle pubblicazioni più significative edite nel nostro Paese.

Sud: dalla storia negata ad un futuro giovane”, questo è il titolo della stuzzicante conferenza di venerdì prossimo, introdotta e moderata dal Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, che dal 2010 è il Delegato per Napoli e Campania dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio. 

Pierluigi Sanfelice – imprenditore operante nel campo del risparmio energetico, ed uomo attento ai movimenti sociali e culturali della città – ha dato nuovo impulso alle attività del Costantiniano, organizzando manifestazioni culturali, come quella del prossimo venerdì, ed attività benefiche sull’intero territorio campano, nel pieno spirito del dettato dell’Ordine.

Twitter News

AMP Monaco 🇲🇨 sundaydetails on late What a Easter day was yesterday! fabiofognini wrote a new paragraph of the… https://t.co/SKN4obiZ79
About 11 hours ago
AMP Monaco 🇲🇨 sundaydetails on late What a Easter day was yesterday! fabiofognini wrote a new paragraph of the… https://t.co/LCatujaMgx
About 11 hours ago
AMP Monaco 🇲🇨 sundaydetails on late What a Easter day was yesterday! fabiofognini wrote a new paragraph of the… https://t.co/XsV0UCa6pN
About 11 hours ago
AMP Monaco 🇲🇨 sundaydetails During the last years Monaco looks forward to establish stronger international relationships. After… https://t.co/U5hwtoV5kn
Domenica, 14 Aprile 2019 08:23

 

Programme manifestations

Voici le communiqué du programme des manifestations à Monaco du mois de Avril 2019

Accès Professionnel

fishowweb1.jpg

FISHOW, la candid camera del Principato di Monaco