AMP (Actualité Media Presse) Principauté de Monaco, TVA FR 30000070622

Il mare dai mille colori con la bandiera dello Schooner Invader

foto presentazione schooner invader 5 maggio.jpg Copyright Venty Sam/AMP MONACO Erika Tanaka

Tanti gli invitati alla presentazione del progetto Peaceforseas, organizzato nel Principato di Monaco dalla Venty SAM/Grifo, il 5 maggio scorso con lo scopo di promuovere il messaggio dello Schooner Invader, lo storico veliero che con i suoi 110 diventa ora portavoce di una nuova bandiera per rispettare il Mare navigando responsabilmente

"Tutti noi esseri umani dovremmo aiutarci sempre, dovremmo godere della felicità del prossimo. 
Non odiarci e disprezzarci l’un l’altro. In questo mondo c’è posto per tutti. 
La natura è ricca e sufficiente per tutti noi. 
La vita può essere felice e magnifica, ma noi l’abbiamo dimenticato. 
Pensiamo troppo e sentiamo poco"

Prendendo spunto dal celebre discorso di Charlie Chaplin, pronunciato nel film 'Il Grande Dittatore', lo Schooner Invader si è così ufficialmente lanciato in una nuova avventura con un progetto, la sua colorata bandiera, svelata lo scorso martedì durante un' affollata conferenza stampa che si è tenuta all'Hotel Fairmont Monte-Carlo.

Con l'occasione, proiettato un breve video, lanciata la colonna sonora “ Excited Eyes” della band americana "The Notionaries band"  e svelata la serie di fumetti disegnati in esclusiva dall'artista torinese Gianfranco Gerace che, con l'aiuto della giornalista Silvia Giordanino, ha immaginato un inedito Charlie Chaplin al timone del veliero sul quale trascorse momenti felici.

La platea ha accolto così con entusiasmo la bandiera Peaceforseas e la madrina, Helga Piaget, scelta per il suo progetto Passionsea, patrocinato dalla Fondazione Principe Alberto II.

Nella volontà di preservare un elemento comune, il mare, Marina Caselli, portavoce della Venty Sam / Grifo ha sottolineato con forza la necessità di creare anche comunità virtuale, capace di sensibilizzare con strumenti più moderni come i social networks le generazioni future, alla preservazione dei nostri mari.

Per aderire all’iniziativa tutti gli interessati potranno richiedere la grafica della bandiera scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Su Twitter tramite l’account Schooner Invader  saranno invitati a prendere parte virtualmente al progetto Peace for Seas anche personalità del mondo della cultura, dello sport, del cinema e, in generale, tutti coloro che amano il mare rispettandone le regole. Ed intanto la pagina Facebook “Schooner ForPax” sta già accogliendo tutti coloro che intendono postare foto e riflessioni sul tema.

Una grande opera di condivisione all’insegna di un scopo concreto: impegnarsi ad agire responsabilmente per il rispetto dei Mari e per preservare l'Ecosistema.

Su Facebook-Schooner ForPax

Su Twitter-Schooner Invader

Twitter News

AMP Monaco 🇲🇨 Celebrazioni in corso sulla Piazza del Palazzo per la Festa Nazionale del PrincipatodiMonaco
About 2 hours ago
AMP Monaco 🇲🇨 RT @mariabolognamc: Abbiamo appena terminato il nostro Qe-Magazine 38, con i consueti articoli di attualità, un approfondimento dedicato a…
About 22 hours ago
AMP Monaco 🇲🇨 RT @mariabolognamc: Ladies and gentlemen ecco a voi il nuovo logo dell'Ufficio del Turismo di Monaco, i cui caratteri ricordano i poster d…
Giovedì, 16 Novembre 2017 18:48
AMP Monaco 🇲🇨 RT @royalchildren_: Princess Charlene shares a picture of her twins , Princess Gabriella and Prince Jacques after their first haircut in Mo…
Martedì, 14 Novembre 2017 20:33

 

Programme manifestations

Voici le communiqué du programme des manifestations à Monaco du mois deNOVEMBRE 2017

Accès Professionnel

fishowweb1.jpg

FISHOW, la candid camera del Principato di Monaco