AMP (Actualité Media Presse) Principauté de Monaco, TVA FR 30000070622

14° MONTE-CARLO FILM FESTIVAL DE LA COMÉDIE: premio alla carriera a Riccardo

scamarcio.jpg FOTO: copyright Marco Piovanotto

Svelati durante il gran galà organizzato al Grimalldi Forum i vincitori di questa edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comedié condotta e diretta dal suo ideatore, Ezio Greggio. E, tra i vincitori degli Awards alla carriera, anche Riccardo Scamarcio, qui in foto, che presto da attore si trasformerà nuovamente in regista di una commedia all'italiana, come ha rivelato nel corso del masterclass a cui ha partecipato sabato pomeriggio. PARTE 1

Alla serata conclusiva della 14a edizione del Monte-Carlo Film Festiva de la Comédie, quest'anno, ha nuovamente la Spagna mentre è una pellicola italiana, per la giuria popolare presieduta da Remo Girone, a meritare l'ambito premio. Ma vediamo nel dettaglio il palmares monegasco del MCFFC 2017:

Special Jury Prize al film di Paul Negoescu Two Lottery Tickets 
The Distinguished Citizen (Gastón Duprat e Mariano Cohn) è stato selezionato come il miglior film della competizione
Per la migliore regia vince ‎Swiss Army Man (Dan Kwan e Daniel Scheinert), mentre la statuetta del MCFFC per il migliore attore è stata consegnata a ‎Daniele Parisi per la sua interpretazione nella commedia Orecchie - pellicola prescelta invece dalla giuria popolare, ndr -  e a  Catherine Deneuve per la sua interpretazione nel film The Midwife.

Nel corso della serata-spettacolo sono poi saliti sul palco per ritirare l'award alla carriera, oltre a Scamarcio, il Premio Oscar Costa Gavras - che faceva anche pqrte della giuria, ndr - , Enrico Montesano, il compositore francese Michel Legrand, Rocco Papaleo, Gianfranco D'Angelo e, per il loro exploit al cinema, a Ficarra e Picone. Tra la rosa dei premiati anche una bella tra le belle, Monica Bellucci, scelta per “la sua straordinaria carriera internazionale che l’ha vista protagonista per il suo talento versatile e il suo grande fascino sui set di grandi maestri del cinema, da Francis Ford Coppola a Giuseppe Tornatore, da Mel Gibson a Terry Gilliam, da Paolo Virzì a Kusturica”.

Al regista John Landis, grande mattatore anche del masterclass svoltosi sabato pomeriggio,è stato consegnato il premio “Comedy Legend Award”.
Ad animare musicalmente la ceimonia, un'invitata speciale: IMANY che, a 5 anni di distanza dal suo primo album e dal successo del brano “You Will Never Know” è ritornata nel 2016 in vetta di tutte le classifiche del mondo con il remix di "Don’t Be So Shy” che ha registrato ben oltre 250 milioni di Streaming e 12 milioni di shazams. A Monaco ha presentato il suo ultimo singolo tratto da secondo album “The Wrong Kind Of War” , “Silver Lining (Clap Your Hands)”.

Twitter News

AMP Monaco 🇲🇨 RT @GvtMonaco: «Le plan Sûreté Publique 2020 a mis en exergue les principales menaces auxquelles était confrontée la Principauté et les rép…
Mercoledì, 17 Gennaio 2018 21:42
Mercoledì, 17 Gennaio 2018 17:47
AMP Monaco 🇲🇨 Monaco montecarlo. È di nuovo allerta meteo sulla Costa Azzurra con raffiche di vento oltre 75 KM orari.
Martedì, 16 Gennaio 2018 21:34
AMP Monaco 🇲🇨 QE-MAG@ZINE N° 1-2018 by AMP Monaco eccolo qui fresco di pubblicazione https://t.co/7nQT1VcXBL via @Issuu
Sabato, 13 Gennaio 2018 14:48
AMP Monaco 🇲🇨 RT @GovMonaco: To optimise the use of its Internet sites, GvtMonaco would like to collect users' anonymous opinions: https://t.co/VesUyHWs…
Venerdì, 12 Gennaio 2018 18:32

 

Programme manifestations

Voici le communiqué du programme des manifestations à Monaco du mois de DECEMBRE 2017

Accès Professionnel

fishowweb1.jpg

FISHOW, la candid camera del Principato di Monaco